Un intarsio è un restauro cementato sulla parte masticatoria di un dente premolare o molare. Gli intarsi permettono di salvaguardare la struttura dentale sana rimasta e di ricostruire, con ottimi risultati estetici e funzionali, anche parti del dente estese. Costituiscono una valida alternativa alle otturazioni in denti danneggiati da carie o usura che, tuttavia, non hanno bisogno di essere ricoperti con una capsula.

Gli intarsi possono essere fatti d’oro, di ceramica o di resine composite. Fino a qualche anno fa, la tecnica degli intarsi era limitata all’uso dell’oro, ma attualmente l’utilizzo di materiali dello stesso colore del dente sono in grado di conferire ai restauri con intarsi, ottimi risultati estetici.

Il materiale più adatto al caso sarà scelto in base ad esigenze estetiche, tenendo in considerazione anche il notevole carico masticatorio al quale i denti posteriori sono sottoposti. Il colore degli intarsi in ceramica viene scelto in base a quello del dente interessato e dei denti vicini, con risultato estetico molto naturale.

Prenota l’intarsio e ottieni un restauro completo!

Compila il seguente modulo senza impegno e richiedi il tuo intervento. Riceverai una risposta in tempi brevissimi.

[contact-form-7 id="265" title="Richiesta Trattamento"]
0541 387879 - 329 3024348
info@studiobaiocchi.it
Via Morselli, 9, Bellariva (RN)
+393293024348
info@studiobaiocchi.it