La seduta di igiene orale professionale (della durata di 90 minuti per la prima visita e 60 per i richiami) è uno strumento fondamentale di prevenzione.
Durante la seduta l’igienista attraverso ultrasuoni, scalers, curettes di Gracey e curettes langhers, sonda parodontale provvederà rimuovere placca e tartaro sopra e sotto gengivale al fine di restituire la corretta fisiologia dei tessuti alla bocca.
Conoscere la propria bocca e poter imparare ad utilizzare strumenti adeguati alle proprie esigenze è la chiave vincente per assicurarsi il benessere. Tutte le patologie orali cominciano da una semplice infiammazione parodontale, è quindi fondamentale conoscere il nemico per poterlo contrastare.
L’igiene orale è uno strumento prezioso all’interno dello studio odontoiatrico ed è lo step iniziale e fondamentale per qualsiasi tipologia terapeutica: l’odontoiatra può intervenire solo qualora le gengive siano sane e prive di infiammazione.
Prenota la tua seduta di igiene orale
Compila il seguente modulo senza impegno e richiedi la tua seduta di igiene orale! Riceverai una risposta in tempi brevissimi.